Skip to content Skip to footer

Come ho trovato il mio posto nel mondo e come ogni adolescente può farlo

Se sei un adolescente c’è una cosa che devi sapere:

Trovare il proprio posto nel mondo non è semplice.

Te lo posso assicurare perché anch’io sono un adolescente come te.

Un adolescente che grazie alla crescita personale è riuscito a ribaltare la sua vita.

Se mi chiedevi che cosa facevo di bello un anno e mezzo fa la mia risposta era “nulla.”

Giocavo ai videogiochi 24 ore su 24, la mia vita era un loop, mi svegliavo, andavo a scuola, tornavo a casa e soffocavo la mia tristezza nei videogiochi.

Non avevo obiettivi nella vita, ero infelice, insomma, non stavo vivendo, stavo semplicemente sopravvivendo.

Ora se stai leggendo questo articolo è perché anche tu ti ritrovi in questa situazione, la tua vita è un loop infinito, non hai obiettivi, stai sopravvivendo e non sei felice della tua vita.

Devi sapere che purtroppo nel 2022 ci sono molti adolescenti che si ritrovano nella mia stessa situazione di un tempo, ed è proprio questo il motivo per cui mi ritrovo qui a scrivere l’articolo che stai leggendo:

Voglio aiutare un adolescente come te a trovare il proprio posto nel mondo, voglio aiutarti e farti vivere una vita fuori dall’ordinario, una vita degna di essere vissuta.

Dopo che avrai letto questo articolo la tua vita cambierà, potrai finalmente vivere un vita che ti renda felice.

Se sei motivato a trovare il tuo posto nel mondo continua a leggere…

Tabella dei contenuti

Perché voglio che gli adolescenti trovino il loro posto nel mondo

Devi sapere che 2 anni fa non sapevo che cosa fare della mia vita.

Il mio unico obiettivo era quello di finire la scuola, prendere il diploma e poi trovare un lavoro e vivere la vita.

A questo futuro agli inizi non ci avevo dato tanto peso, ma pian piano che crescevo e mi avvicinavo a questa realtà ero spaventato.

Ho visto quante persone sono infelici del loro lavoro, ho visto quante persone lavorano soltanto per sopravvivere, lo vedo ogni giorno (purtroppo) guardando i miei genitori.

Questa cosa mi spaventava, perché per me il tempo è sempre stato qualcosa di prezioso, e quindi buttare la mia vita per fare qualcosa che non mi piaceva era l’ultima cosa che volevo fare.

Proprio per questo ho deciso di cambiare la mia vita, ed è proprio per questo che voglio che tu viva la tua vita al meglio, trovando il tuo posto nel mondo.

Come trovare il tuo posto nel mondo da adolescente

Lo so come ti senti, ora probabilmente pensi di non appartenere a nessun luogo, pensi di non avere nessuna passione, e soprattutto sei infelice, pensi che non avrai mai un posto nel mondo.

Ma ti sbagli di grosso…

Tutti noi abbiamo un posto nel mondo.

E quel posto si trova proprio dentro di te…

Devi iniziare a conoscere te stesso se vuoi trovare un posto nel mondo.

Sai, io sono riuscito a superare questa situazione, ma sono bel lontano dall’essere l’uomo perfetto che ha tutte le idee chiare sulla sua vita.

Devi sapere che adesso ho un obiettivo, quello di aiutare più adolescenti possibili, e quello di creare la futura generazione di persone di successo partendo dagli adolescenti, ma la mia vita non è completa.

Ho sicuramente altri progetti, ma non sono chiari nella mia mente, ora come ora non ho una passione definitiva, non sono quel tipo di persona che si appassiona soltanto a una cosa o che si appassiona per sempre, mi piace fare sempre cose nuove.

Nella vita è impossibile avere tutte le risposte, se hai tutte le risposte, vuol dire che non ti sei fatto le giuste domande.

Ma di una cosa sono certo, voglio vivere la vita al meglio, voglio essere felice.

Se oggi sono felice è grazie alla crescita personale.

Mi ha fatto capire che non sono fatto per vivere una vita come tutti gli altri, mi ha fatto capire che sono unico, anche nel mio piccolo.

Proprio per questo che devo vivere la mia vita essendo felice, seguendo i miei sogni.

Anche tu devi fare così, devi scegliere la strada della felicità, anche se è la strada più difficile e con più rischi.

La vita è una, e se la vivi per sopravvivere non è vita.

Per questo se vuoi trovare il tuo posto nel mondo devi iniziare a fare quello che ti rende felice.

Lo so che non è facile, ma c’è la puoi fare, avrai sicuramente cose che ti rendono felice, se ancora non sai quali sono scrivi su un diario quelle attività che fai durante la giornata che ti fanno stare bene e che ti fanno passare il tempo.

Dopo che avrai scoperto che cosa ti rende felice, sogna.

Si, non avere paura, non mettere un limite ai tuoi sogni, sogna quello che hai sempre voluto fare nella vita, anche da bambino, prima che ti dicessero “è impossibile fare questo”.

Dopo di che, trasforma quel sogno in un obiettivo.

Sarà dura?

Assolutamente.

Ma facendo piccoli azioni costanti nel tempo ti avvicinerai sempre di più al tuo obiettivo, e mentre lo farai, sarai felice e quasi per magia troverai il tuo posto nel mondo perché starai facendo qualcosa che ti piace, stai inseguendo qualcosa che vuoi tu.

Non i tuoi genitori o qualcun altro.

Devi sapere che spesso seguiamo la via dei nostri genitori, ma non deve essere così.

Tutti abbiamo dei sogni, e non dobbiamo avere paura di realizzarli, dovrebbe essere normale provare a raggiungere questi sogni invece di soffocarli.

Se soffocherai i tuoi sogni per vivere una vita di sicurezza alla fine della tua vita avrai sicuramente dei rimpianti e non troverai mai il tuo vero posto nel mondo…

posto nel mondo

Conclusione

Bene siamo arrivati alla fine di questo articolo, spero che che dopo questo articolo tu abbia fatto chiarezza nella tua testa e che tu abbia trovato la tua via per scoprire il tuo posto nel mondo.

Ora se hai deciso di scegliere la strada della felicità e del raggiungimento dei tuoi obiettivi, ho qualcosa che fa al caso tuo…

La community Telegram di Growth Paradise.

All’interno oltre a trovare contenuti che ti aiuteranno nel tuo percorso, troverai adolescenti come te che vogliono costruire una vita degna di essere vissuta, seguendo le proprie passioni ed essendo veramente felici.

Ti aspetto nella community per conoscerti… 

Leave a comment